sabato
2
dicembre
MAJANO. Presentazione del libro "Il mio nome è A(n)sia" di Antonella Sbuelz
martedì 28 novembre ore 20:30 - Hospitale di San Tomaso
Tre vite che si intrecciano tra le aule di una scuola, il mare d’inverno, grandi stazioni e incontri inaspettati. Tra ironia e attimi struggenti, l’avventura di Asia, Tommaso e Annina attraversa tappe cruciali: il superamento delle paure, la cura delle fragilità, la scoperta del primo amore, la sorpresa finale di un segreto. Finché un appuntamento con il passato regalerà a tutti un nuovo futuro.
Anna Piuzzi dialogherà con l'autrice
Antonella Sbuelz, nata a Udine, si è laureata in Lettere all’Università di Verona e ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Letteratura Moderna presso L’UNIL, Università di Losanna. E’ autrice di otto romanzi, numerosi racconti, cinque raccolte poetiche, opere di saggistica e critica letteraria.
Ha ricevuto una quarantina di Premi, tra i più rilevanti in ambito nazionale. I suoi ultimi romanzi sono La ragazza di Chagall (Universitaria Forum, 2018; Premio Fiuggi Storia; Premio Città di Arce; Premio Raffaele Crovi; Premio Raccontami la Storia; Rosa finalista Premio Viareggio; Selezione Premio campiello) , Questa notte non torno (Feltrinelli, 2021) , pubblicato anche in Germania, Austria e Svizzera ( vincitore del Premio Campiello Junior, finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi, finalista Premio Minerva).