sebina, you, servizi, biblioteca, utente, catalogo, ebook

Il figlio del figlio

Balzano, Marco

eBook - Einaudi - 2022

epub protetto con DRM Adobe

Abstract
«Un pacato on the road Milano-Barletta di un nonno un padre un figlio che devono chiudere con il passato ma dentro un presente senza identità, un romanzo che dice molto su chi siamo». Goffredo Fofi «Un libro di un vero scrittore». Raffaele La Capria
Tre uomini che tirano le somme della propria vita.Tre lingue diverse per raccontare l'emigrazionee la perdita delle radici; il bisogno di partire e laconquista di un posto in cui tornare.

Nicola ha ventisei anni e fa l'insegnante precario a Milano.È figlio di Riccardo, un emigrante invecchiato troppo presto,e nipote di Leonardo, un contadino analfabeta e senza terra,che un giorno sorprende tutta la famiglia con una decisioneimportante: bisogna vendere la casa al mare, diventata l'oggettoingombrante che divide fratelli, genitori e cugini. Cosí, unamattina di prima estate, partono a bordo di una Punto amaranto,nonno padre e nipote, per raggiungere la Puglia, a cui sonolegati in maniera diversa. Il viaggio tra i luoghi e le memorieche [...]
  • Accedi
  • Scheda
  • Links

Biblioteca Comunale di Majano

Prestito eBook

Il prestito degli eBook protetti da DRM e il download degli eBook Free è consentito a tutti gli utenti abilitati nel Sistema Bibliotecario.
Gli eBook possono essere free, cioè in libera lettura, oppure protetti dal DRM Adobe, che è un sistema pensato per proteggere il contenuto dei file dalla diffusione illegale.
Puoi prendere in prestito digitale gli eBook tramite una delle seguenti modalità:
  • Se il file da scaricare è FREE (non protetto con DRM Adobe), puoi scaricarlo immediatamente sul tuo dispositivo
  • Se il file da scaricare è protetto con DRM Adobe, puoi prenderlo in prestito.
    Se è la prima volta che scarichi un eBook protetto da DRM Adobe, devi prima seguire questi semplici passi:
    • ottenere un ID Adobe gratuito (un ID Adobe è un account utente, composto da username e password, che ti consentirà di gestire la tua libreria digitale e di spostare i tuoi eBook da un dispositivo all'altro)
    • scaricare gratuitamente e installare Adobe Digital Editions (Adobe Digital Editions è una applicazione progettata per la pubblicazione digitale, che consente in modo semplice di gestire e leggere gli eBook; puoi utilizzare anche altre applicazioni, ad es. per leggere l'ebook su un dispositivo mobile: Bluefire, Aldiko, ecc.)
    • autorizzare l'applicazione con il tuo ID Adobe, ad es. per Adobe Digital Editions:
      • apri Adobe Digital Editions
      • dal menu libreria (freccetta in alto a sinistra) seleziona "Autorizza computer"
      • inserisci l'ID Adobe creato in precedenza
Buona lettura!
$ebDispo.SOSPENSIONI
$ebDispo.genericoNoteUtente

Copie per prestito: 1 Disponibili: 1 Prestito eBook (epub protetto con DRM Adobe)